Autore: LEKKEL martedì 30 aprile 2024

Progettare con un click.

Progettare in autonomia il proprio ambiente cucina? E’ più facile di quanto sembri, non occorre avere particolari abilità e basta semplicemente un pc ed una connessione ad internet. On line infatti sono disponibili molteplici “configuratori”, gratuiti e di semplice utilizzo, con i quali progettare la disposizione dei componenti d’arredo, scegliendo materiali, tonalità e tipologie di rifiniture.

Autore: LEKKEL lunedì 15 aprile 2024

Così sono nate le nostre cucine di lusso

Solare, intraprendente, carica di un’energia vivace e contagiosa. E’ Gioia Barbara Brandimarte, l’ideatrice ed ispiratrice del progetto che ha dato vita a Lekkel- Artigiani del Design, l’azienda abruzzese che, sorta da meno di un anno, sta catturando l’attenzione del mondo del design e dell’arredamento luxury, grazie alla produzione di cucine di lusso. La incontriamo nello showroom Lekkel di Pescara, in un caldo pomeriggio primaverile che fa da sfondo all’elegante passeggio di via Carducci. 

Autore: LEKKEL mercoledì 31 gennaio 2024

L’importanza della progettazione professionale

La realizzazione di un ambiente cucina perfetto dal punto di vista funzionale ed estetico non può prescindere dalla necessità di affidarsi ad un professionista del settore, un architetto o interior designer in grado di progettare le migliori soluzioni di arredo.

Autore: LEKKEL venerdì 22 marzo 2024

Dettagli che fanno la differenza

Sembrerebbe un elemento secondario, invece la scelta della rubinetteria soprattutto nel caso di una cucina di lusso, riveste grande importanza perché il design e le qualità strutturali ne fanno un accessorio che impreziosisce il lavello e caratterizza la zona operativa.

Autore: LEKKEL lunedì 11 marzo 2024

L’incanto delle linee curve

Nel panorama creativo di questi ultimi anni, soprattutto nell’ambito dell’architettura e del design, si è imposto il ritorno alle linee curve, come tendenza che si ritrova non solo nei progetti delle grandi opere, ma anche nell’organizzazione degli spazi abitativi, nel campo dell’interior design e nel mondo dell’arredamento. Le linee rette, tipiche del modernismo del XX secolo, lasciano il passo all’estetica curvilinea, in grado di offrire sensazioni avvolgenti di relax e comfort.