Autore: SCONOSCIUTO lunedì 08 luglio 2024
Negli ultimi decenni il concetto di cucina è profondamente cambiato. Un tempo cuore pulsante di ogni casa, negli anni l'ambiente ha vissuto una sostanziale trasformazione, di pari passo con i cambiamenti della società.
Oggi lo spazio cucina acquista un diverso significato e rispecchia nuovi stili ed esigenze: design ricercato, linee morbide ed eleganti, che rispecchiano il gusto di chi ci vive.
Tuttavia, la cucina resta il luogo dell'incontro e della convivialità, nonostante i ritmi frenetici moderni. Un luogo dove rifugiarsi, dove trovare calore e sicurezza, esattamente come quando si era bambini.
Per questo motivo è importante ritrovare, negli ambienti in cui si vive, un segno del passato e della tradizione: elementi che donano un senso di continuità e di classe, perché essenzialmente durevoli e senza tempo.
Sono quei dettagli che fanno la differenza, che regalano perfino ad uno sguardo veloce un insieme di comfort e rassicurazione.
Consapevoli del potere evocativo della nostra memoria, i progettisti Lekkel hanno impreziosito la cucina modello Aida proprio con questi piccoli dettagli, che richiamano il passato e cristallizzano il presente.
Come, ad esempio, la sagomatura del profilo del piano in marmo: una curva in legno, dal tono caldo e accogliente, che abbraccia tutto lo spazio sottostante e dona morbidezza alle linee decise e definite, restituendo quel senso di calore e appartenenza, fondamentali per la propria casa.