Montaggio professionale: quando il lusso fa la differenza

Scegliere una cucina di lusso vuol dire soprattutto investire in un bene destinato a durare nel tempo, sia per le caratteristiche di design che per l’eccellenza dei materiali con cui è realizzata, ma anche per le finiture raffinate e per la cura che è stata posta nella fase della progettazione e della realizzazione.  

Proprio per il suo valore, nella scelta di una cucina di lusso non può essere trascurata la valutazione di un’altra fase molto importante e delicata, che è quella del montaggio. Occorre assicurarsi che chi trasporterà ed effettuerà il montaggio della cucina, opererà con la stessa cura ed attenzione meticolosa che sono state poste nella fase di progettazione e nella realizzazione. Non basta dunque scegliere una cucina di alta gamma, ma è necessario appurare che l’azienda produttrice sappia sapientemente condurre in porto l’intero progetto, la cui fase conclusiva consiste appunto nel montaggio e nella realizzazione finale del sogno del cliente, quello di vedere realizzato l’ambiente cucina che desiderava.

La fase del montaggio di una cucina di lusso deve essere affidata a personale qualificato, in grado di garantire i più elevati standard di sicurezza, qualità e precisione. I rischi correlati a imprecisione o disattenzione sono notevoli e rischierebbero di pregiudicare gravemente il valore dei mobili, la loro funzionalità, l’estetica, la stabilità. Pensiamo ai danni da graffi sulle superfici, oppure all’effetto sgradevole di ante disallineate, per non dire del rischio di mensole e pensili non adeguatamente fissati.  

Per Lekkel Luxury Esclusive Kitchen la soddisfazione del cliente è un valore che occupa il primo posto nella mission aziendale, pertanto anche la fase del montaggio è considerata un tassello importante per rendere unica ed esclusiva l’esperienza di acquisto di una delle cucine delle collezioni Lekkel.

Infatti è nel corso del montaggio che ogni singolo dettaglio prende vita, contribuendo a  realizzare la visione iniziale del progetto, con precisione e attenzione. La competenza e l’esperienza del  team di montaggio Lekkel fanno in modo che ogni dettaglio venga assemblato con cura e maestria, nel rispetto dell’ambiente domestico, della privacy del cliente e delle sue indicazioni. Il montaggio delle collezioni di cucine Lekkel, sia Aida che Kamila, viene eseguito non semplicemente da operai trasportatori, ma da esperti falegnami che conoscono approfonditamente il prodotto e sanno eseguire le operazioni di assemblaggio con la stessa precisione e minuziosità con cui si realizzano i manufatti più preziosi.